Galante sull’arrivo a Ginosa della teca della Quarto Savona Quindici: “Oggi e domani giornate che la comunità non dimenticherà”

182 Visite

Nota del consigliere del M5S Marco Galante dopo l’arrivo in Piazza Marconi a Ginosa della teca della Quarto Savona Quindici, l’auto della scorta del giudice Giovanni Falcone, su cui viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.


«Due giornate
– dichiara Galante – oggi e domani, dedicate alla legalità e alla lotta alla mafia, che rientrano nel progetto  “Legalità’’, promosso dall’I.C Deledda – Bosco con il patrocinio del Comune di Ginosa. Voglio ringraziare la preside dell’istituto e il sindaco Vito Parisi per aver permesso alla città di vivere momenti che difficilmente dimenticheremo. Ci saranno altre iniziative significative come la proiezione del docufilm ‘La mafia ha paura. Storia di un sud che può vincere’ e domani la marcia per la legalità. È importante ascoltare le testimonianze dei rappresentanti di Libera e Avviso Pubblico, che ogni giorno sono in prima linea sul territorio per combattere la criminalità e per tenere viva la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per difendere i valori in cui credeva e per non aver girato la testa dall’altra parte. Iniziative come questa sono essenziali per coinvolgere i ragazzi e far capire loro l’importanza che ognuno di noi ha nella lotta alle mafie, che inizia nei gesti quotidiani. La mafia si alimenta dell’indifferenza ed è quella che dobbiamo combattere. Quella teca in Piazza Marconi deve far riflettere tutti noi».

Promo