Caracciolo sull’ assoluzione Emiliano: “Sempre stati certi della sua totale estraneità a quanto gli è stato contestato”

111 Visite

«La sentenza del tribunale di Torino, che assolve il presidente Michele Emiliano dalle accuse contestategli circa i finanziamenti per le primarie Pd del 2017, chiarisce una volta di più il valore e l’integrità di un uomo che da sempre ha fatto della trasparenza il principio fondante della sua attività politica». Così il presidente del gruppo PD in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

«Sin dal primo momento – afferma Caracciolo – abbiamo avuto la certezza che il presidente fosse estraneo alle accuse ricevute. La giustizia ha fatto il suo giusto corso chiarendo definitivamente l’accaduto. Ci auguriamo che lo stesso possa avvenire, nei prossimi gradi di giudizio, anche per l’onorevole Claudio Stefanazzi e le altre persone coinvolte nella vicenda».

«La forza d’animo con la quale il presidente ha affrontato il giudizio, sapendo di non avere alcuna responsabilità, è l’esempio di come un uomo delle istituzioni dovrebbe comportarsi in queste situazioni. Archiviata questa dolorosa vicenda – conclude Caracciolo – si può continuare a lavorare, con maggiore serenità, per il bene della comunità pugliese».

Promo