Taranto: falò abusivi per San Giuseppe, danni ad auto della polizia locale e a camion della società per la raccolta dei rifiuti

103 Visite

Un’aggressione in piena regola si è verificata contro gli operatori della Polizia Locale di Taranto e della società municipalizzata Kyma Ambiente, impegnati nel quartiere Paolo VI nelle operazioni di rimozione di alcuni ‘falò’ abusivi. Lo denuncia il Comune. Un camion dell’azienda di igiene urbana è stato danneggiato pesantemente, attraverso la foratura di uno degli pneumatici, mentre un’auto del corpo dei vigili urbani è stata raggiunta da una ‘sassaiola’ che ha distrutto il lunotto posteriore. Non è stato possibile risalire agli autori di entrambi i gesti, ma sul posto sono stati avviati gli accertamenti del caso, proseguendo naturalmente nelle operazioni di rimozione del materiale accumulato.

«Azioni di questo genere non possono essere tollerate – afferma il sindaco Rinaldo Melucci -non consentiremo che il presidio di legalità rappresentato dai nostri ragazzi in divisa, ma anche dagli operatori di Kyma Ambiente, venga aggredito in questo modo. E proprio per questo motivo che continueremo a presidiare la nostra città affinché chi non rispetta le regole debba sapere che la sicurezza rimane una delle nostre priorità. E un obbligo morale, il nostro, nei confronti di quei numerosi cittadini che invece le regole le rispettano ogni giorno».

Si tratta di falò non autorizzati, che vengono allestiti per la ricorrenza di San Giuseppe attraverso l’accumulazione di cataste e materiale di ogni tipo in varie zone della città. Già ieri e nei giorni scorsi sono stati effettuati i primi interventi nella Città Vecchia e nel quartiere Salinella, disposti dall’amministrazione Melucci a tutela della legalità e del senso civico.

Promo