ono stati avviati «gli accertamenti del caso» da parte della direzione competente alla polizia locale del Comune di Taranto su quanto accaduto stamattina in via Oberdan dove alcuni vigili urbani, come testimoniato da alcuni video, hanno bloccato di forza un uomo.
Lo fa sapere il Comune spiegando che si è «in attesa di una relazione dettagliata da parte degli operatori coinvolti, affinché si possa ricostruire l’esatta dinamica degli eventi».
«Seguiremo con attenzione l’evoluzione della vicenda, confidando che si faccia presto piena chiarezza a garanzia dei diritti di tutti i soggetti coinvolti e del rispetto del codice», si legge in una nota in cui si sottolinea la «reazione molto scomposta da parte del conducente davanti all’elevazione di una multa a carico di un furgone che sostava contromano, nei pressi di un’intersezione, ostruendo uno scivolo predisposto per i cittadini diversamente abili». Se quanto si vede nei video dovesse essere confermato «deve essere inequivocabile per una città civile che certe infrazioni e reazioni sono intollerabili», conclude la nota.