Tanta Puglia a Sanremo: dai parenti andriesi di Elodie Andria alle origini biscegliesi di Lazza

66 Visite

C’è ancora tanta Puglia a Sanremo, non solo per la partecipazione di Luisa Ranieri (attrice protagonista della serie dedicata a Lolita Lobosco) ma anche per le “inaspettate” origini pugliesi di due degli artisti in gara:

Stando a quanto si apprende, infatti, in una recente conferenza stampa – svoltasi proprio nell’ambito delle conferenze del Festival della canzone italiana – Elodie ha confermato di avere dei parenti di Andria dalla parte di suo padre. La giovane cantante ed attrice, lo ricordiamo, è figlia di mamma francese e di papà italiano e, a quanto pare, nonostante numerose esperienze in svariati angoli d’Italia, non ha dimenticato anche la parentela pugliese. Probabilmente, non a caso la giovane artista è poi tornata in Puglia per riassaporare la pizzica salentina attraverso la sua vivace collaborazione con “La Notte della Taranta“.

Che dire, poi, della “scoperta biscegliese” sua Jacopo Lazzarini: in arte Lazza è nato si 28 anni fa a Milano ma con radici a Bisceglie dove è vissuto suo nonno Michele, un fruttivendolo che, a quanto pare, emigró a Milano negli anni ’60. Non a caso, anche la mamma del giovane artista è biscegliese. Con il brano “Cenere” il rapper di origini pugliesii, ha incassato il secondo posto dietro soltanto a Mengoni.

Promo