Oggi i funerali dei giovani morti sulla Massafra-Martina Franca

45 Visite

Si svolgeranno oggi 24 gennaio 2023 i funerali delle tre vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri sulla ex provinciale 581, a Massafra (Taranto). La cerimonia funebre per Leonardo e Antonella Carucci, fratello e sorella di 19 e 13 anni, si terranno alle 15:30 nella chiesta dedicata a San Francesco da Paola a Massafra, mentre si terranno a Martina Franca le esequie dell’altra vittima, Leo Conte di 20 anni, che era alla guida dell’auto che si è schiantata contro un muretto di cemento.

La quarta persona che era sull’auto – un 20enne – è ricoverata in prognosi riservata nell’ospedale “SS. Annunziata”. Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha proclamato per domani il lutto cittadino e disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della città di Massafra nei palazzi comunali e su tutti gli edifici pubblici.

Il primo cittadino ha invitato le attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto e chiesto alle scuole di promuovere un momento di riflessione su quanto accaduto. Il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, ha rappresentato la «vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità martinese alla famiglia Conte e alla famiglia dei due giovani che, insieme a Leo, hanno perso la loro giovane vita. L’incidente di ieri – ha commentato – lascia senza parole, portatore di un dolore incommensurabile e inspiegabile».

Promo