Il sindaco di Massafra, in provincia di Taranto, Fabrizio Quarto, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali dei tre giovanissimi, tra i quali un minorenne, che hanno perso la vita nel tragico incidente di ieri sera sulla strada per Martina Franca.
Un quarto giovane è stato ricoverato all’ospedale ‘Santissima Annunziata’ del capoluogo jonico ma le sue condizioni nel frattempo sarebbero fortunatamente migliorate. La vettura, probabilmente anche a causa dell’asfalto bagnato per la pioggia, è andata a sbattere contro un muro. Drammatica la scena di fronte alla quale si sono trovati i soccorritori.
«Apprendere questa terrificante notizia – ha affermato Quarto – lascia senza parole. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell’intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate».