Taranto: tenta di rubare una moto, bloccato dal proprietario

120 Visite

Lo hanno sorpreso mentre provava a portare via una moto ed è stato fermato dal proprietario del mezzo e arrestato. In manette è finito un 50enne del Tarantino con precedenti che risponde di rapina impropria. L’intervento è stato successivo a una telefonata giunta in sala operativa fatta dal proprietario della moto che era riuscito a bloccare, dopo un breve inseguimento a piedi, il 50enne sorpreso a forzare il bloccasterzo della sua moto.

L’uomo ha prima cercato di allontanarsi per poi tentare di divincolarsi con calci e pugni quando il proprietario lo ha raggiunto. La vittima, nonostante il momento di difficoltà, è riuscita – restando in contatto telefonico con il 113 – a fornire agli agenti lo sua esatta posizione, permettendo ai poliziotti di bloccarlo.

La prima perquisizione ha permesso di recuperare un cacciavite di grosse dimensioni ed una piccola torcia elettrica. Nel frattempo un altro equipaggio della Polizia è tornato sul luogo del tentativo di furto acquisendo elementi utili a ritenere che fosse il responsabile del furto. L’uomo è in carcere.

Promo