L’Orchestra Filarmonica Pugliese presenta “Termoli in Musica”

61 Visite

Continuano con grande successo gli appuntamenti culturali con l’emozionante musica dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, che per l’ultimo spettacolo dell’anno solare approderà in Molise.

Mercoledì 28 dicembre alle ore 18.00 infatti, l’OFP concluderà il tour della stagione concertistica dedicata alla pazzia con “Termoli in Musica”, l’evento patrocinato dalla Regione Molise e dal Ministero della Cultura.

Per l’occasione il concerto sarà ospitato dal Cineteatro Sant’Antonio a Termoli (CB) che porterà in scena le musiche del M° G. Minafra, a cui sarà affidata la direzione dell’orchestra, e in prima esecuzione assoluta il Concerto per piccolo, mandolino, archi e basso continuo di Onorio Zaralli, con solisti Christian Pio Nese (ottavino) e Gianluigi Di Lauro (mandolino), che proporranno al pubblico presente un repertorio musicale variegato, spaziando dai grandi classici di J. S. Bach, G. Verdi, agli auguri natalizi e alle polke di J. Strauss.

Un’imperdibile occasione per celebrare le festività natalizie, e ritrovarsi dopo un lungo periodo di astinenza da questi bellissimi eventi, il segno di un’attività che ricomincia dopo una crisi pandemica, nel segno della comunità e dell’ottimismo.

Il concerto sarà aperto alle scuole in anteprima alle ore 12:00 della mattina della stessa giornata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Filarmonica Pugliese ai seguenti recapiti:

+39 353 367 7067 – segreteria.ofp@gmail.com

VINCENZO DE MARINO

Promo