Di Gregorio (PD) a sostegno di Telethon

62 Visite

Il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD) ha inaugurato l’evento Telethon svoltosi questa mattina a Taranto. Ecco cosa ha dichiarato.

“Telethon esalta due aspetti a me molto cari: l’importanza della ricerca e la necessità di  dedicarsi a chi ha più bisogno. Ho raccolto con grande entusiasmo l’invito rivoltomi dagli organizzatori di questa giornata Telethon dedicata all’arte e alla solidarietà svoltasi a Taranto, a cura della Bnl.

Finalmente, dopo due anni di stop a causa della pandemia, questa attività si è svolta in presenza e senza restrizioni. Gli artisti Francesco Silvestri e Nuccia Pulpo hanno messo a disposizione le loro opere per questa iniziativa di solidarietà che non si esaurisce con questo evento. Anzi, come sottolineato dalla direttrice della filiale, Marina Grottoli, è possibile effettuare le donazioni anche nei prossimi giorni.

La ricerca scientifica è un’attività di grandissima importanza non solo in campo medico. Spesso, però, alla ricerca non vengono destinati investimenti adeguati. Qui entrano in campo attività come Telethon che fanno leva sulla grande generosità degli italiani e nel caso specifico dei tarantini”.

Promo