Taranto: torna “Merry Street – Music&Fun”, intrattenimento gratuito on the road

71 Visite

Cinque serate in cinque quartieri diversi, quaranta esibizioni di musica dal vivo, intrattenimento e giocoleria. In piazza e nelle vie della città di Taranto, immersi nell”atmosfera natalizia tra band e artisti di strada. 

Torna il format dei concerti diffusi gratuiti che, per questa nuova edizione, aumenta il suo raggio di azione. La formula degli showcase in contemporanea si arricchisce con due novità: l”estensione ad altri rioni cittadini e l”unione con il teatro itinerante. È tutto pronto per l”edizione 2022 “Merry Street – Music&Fun”, organizzato dell”associazione Altramusicalive con la collaborazione del Comune di Taranto. In ognuno dei cinque appuntamenti saranno allestite quattro postazioni con altrettante band o solisti che terranno due esibizioni a serata. Verranno proposti brani italiani e internazionali di ogni genere e per ogni gusto. Nelle serate ci saranno artisti di strada – come trampolieri, bolle di sapone acrobatiche e fuoco targati Pachamama – che si alterneranno tra i vari set con attività imprevedibili e sorprese. Uno spettacolo dal grande impatto visivo.

Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 15 dicembre mentre l”ultimo è il 4 gennaio.

«Dal 2006 la nostra associazione è impegnata nella promozione dei musicisti del territorio e quest”anno con i Pachamama e Studio Gaudio puntiamo a uno spettacolo che possa coinvolgere tutta la città e su più livelli artistici», commenta Francesco Falcone, presidente di Altramusicalive.

Per Fabiano Marti, assessore comunale cultura e spettacolo di Taranto, le serate danno «la possibilità ai tarantini di godere della propria città attraverso la musica e l”arte. I concerti diffusi non solo valorizzano gli artisti locali, ma rilanciano l”importanza della cultura soprattutto nei quartieri più distanti dal centro cittadino».

Promo