Video di creator tarantino diventato virale all’estero

90 Visite

La storia comincia come un gioco qualche anno fa, quando Richarlison, attaccante del Tottenham e della nazionale brasiliana, militava ancora nell’Everton di Liverpool. Sono di quel periodo le prime battute sulla somiglianza fra il giovane calciatore brasiliano e il creator e comedian tarantino Enzuccio, i cui video conquistano milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social.Una somiglianza innegabile, che porta Enzuccio a mandare un messaggio a Richarlison, che risponde, e in breve fra i due si crea una piccola amicizia, con alcuni incontri in UK testimoniati da video diventati virali.

Ma mai virali come l’ultimo, di pochi giorni fa: martedì sul canale TikTok del creator troviamo un piccolo video, un gioco delle parti in cui Enzuccio, a casa dell’attaccante brasiliano, ne imita le mosse, fino all’arrivo del “vero” Richarlison che affianca il “gemello pugliese”.

Un video che ha avuto 1 milione di visualizzazioni sulla pagina, ma soprattutto tantissime ricondivisioni fra i follower di Enzuccio e non solo: è stato infatti ripreso da pagine non italiane e, fra queste, la pagina argentina TYC Sports con 3 milioni di visualizzazioni e soprattutto dalla pagina Instagram di @433, realtà internazionale definita “The biggest football community in the world”, ricevendo oltre 600.000 likes e oltre 7 milioni di visualizzazioni.
E l”eco è ancora in corso! Infatti poche ore fa c”è stata un”altra ricondivisione da parte di una pagina sportiva internazionale, Goal, da 7 milioni di follower…

 

Una diffusione che ha dell’incredibile per un contenuto tutto italiano, che per assurdo non pare esser stato ancora notato dalle pagine italiane…

*foto “La Gazzetta del Mezzogiorno”

Promo