La Puglia incontra la Svezia: “Gustare il buio” con olio e vino a Stoccolma

54 Visite

 Con grande entusiasmo è partita questa edizione 2022 della “Notte delle Candele”. In programma da ieri, mercoledì 16 novembre, fino al 17 gennaio 2023 con tappe fra la Svezia e la Puglia. 

Una partenza davvero con il botto, ieri mattina, dalla bellissima capitale svedese Stoccolma con un concept che nella sua prima parte, dedicata per l’appunto alla “Settimana Pugliese in Svezia”, ha valicato i confini sia regionali che nazionali: “Puglia meets Sweden”, ovvero “La Puglia incontra la Svezia”.

Ieri mattina al Vasastans Montessoriskola, Hälsingegatan 23-25, per “Illuminiamo l’Inverno – Light up the Winter” lo start alle ore 10 con un accurato laboratorio di cucina per la preparazione dei tipici dolcetti pugliesi di Santa Lucia per bambini di età 6-11 anni.

Ricordiamo che la Settimana pugliese in Svezia della rassegna “Notte delle Candele” si contraddistingue proprio per la presenza di eventi collaterali quali laboratori di cucina per bambini e ragazzi che imparano a preparare i tipici dolcetti pugliesi di Santa Lucia.

Fino a venerdì 18 novembre in programma la prima fase di questa edizione 2022 della “Notte delle Candele”, con eventi ed esperienze all’insegna dell’accessibilità e del design for all a Stoccolma. Particolare attenzione inoltre al target delle famiglie, dei bambini e del pubblico di ciechi ed ipovedenti, che spazia in molteplici attività.

Oggi, giovedì 17 novembre, la seconda tappa di questa kermesse invernale, con la degustazione al buio di vino ed olio pugliese: partenza dalle ore 17 al Mosebacke Matstudio. Oltre alla Danza delle Candele nelle principali location di Stoccolma. Di seguito il programma completo della giornata.

Giovedì 17 novembre 2022 – Stoccolma

GUSTARE IL BUIO – Wine Tasting in the dark

Degustazione al buio di vino pugliese

Mosebacke Matstudio, ore 17.00

GUSTARE IL BUIO – Oil Tasting in the darkDegustazione al buio di olio pugliese

Mosebacke Matstudio, ore 18.00

La cucina e i prodotti agroalimentari pugliesi protagonisti degli eventi in programma tra degustazioni al buio di vino ed olio pugliese, con l’esperienza delle produttrici dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Puglia, rappresentata dalla Presidente Marianna Cardone, dei sommelier di olio di Talenti del Gusto APS, Antonio Giampietro e Ferdinando Gallo, nonché il genio creativo dello chef Raffaele De Giuseppe e del suo team di assistenti che faranno da sfondo all’intera settimana pugliese in Svezia.

DANZA DELLE CANDELE – Puglia meets Sweden

Performance urbana di danza contemporanea nelle principali location della città di Stoccolma finalizzata alla promozione degli eventi della rassegna.

Promo