Avviato in Regione il tavolo interistituzionale per il “contrasto alle povertà Educative”

70 Visite

Su convocazione del Garante regionale dei diritti del Minore, come da Deliberazione della Giunta Regionale n. 990 dell’11 luglio 2022, si è svolto nella sala riunioni  al III piano del Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, un incontro preparatorio per l’insediamento del tavolo interistituzionale sul “Contrasto alle povertà Educative”, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Massimo Bianco dirigente della Sezione Statistica della Regione Puglia e la consigliera regionale Debora Ciliento.

Il tavolo è stato riconvocato venerdì 18 novembre 2022 alle ore 10.00 per approfondire alcuni temi che riguardano le povertà educative.

Sempre il  18 novembre, alle ore 12.00,  si terrà una conferenza stampa nella quale verranno presentati alcuni dati flash sulle povertà educative, che verranno approfonditi dal tavolo .

Durante la conferenza stampa verrà presentata l’iniziativa pomeridiana “La notte dei desideri” – Notte bianca dei bambini e delle bambine, che vedrà la partecipazione di alcune scolaresche invitate per festeggiare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

’ufficio del Garante regionale rimane comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Promo