Governo. Il sociologo: prossimo esecutivo dovrà agire come gli altri (VIDEO)

96 Visite

 Il prossimo governo che si insedierà “si sta pian piano rendendo conto che, rispetto anche alle promesse elettorali la partita sarà molto più complicata” e che “esattamente come il governo precedente o quelli precedenti, bisognerà avere l’intelligenza di affrontare da un punto di vista geopolitico europeo, italiano e magari sui territori problemi che prescindono dalle ideologie”.

È questa l’idea del sociologo Francesco Morace, intervenuto al convegno Fattore R-Romagna economic forum al quartiere fieristico di Cesena. Morace, che durante l’evento ha affermato come l’Italia rispetto agli altri Paesi sia avvantaggiata da un punto di vista delle relazioni perchè come popolo “ha questa capacità intrinseca di crearle ed è un valore, se trainato da progetti validi”, a margine sottolinea come sia in corso questa fase di ‘disillusione’ da parte del prossimo governo rispetto alle promesse elettorali. Una situazione inevitabile, secondo Morace.

“Si troveranno di fronte a questa esigenza e io spero, come tutti noi, che riusciranno a essere all’altezza”, conclude il sociologo. (AGENZIA DIRE)


Promo