Maternità, a Laterza pit stop per allattamento vicino al mercato settimanale

90 Visite

Nella sede del distretto sanitario di Laterza (Taranto) è stato inaugurato il baby pit stop, uno spazio in cui le mamme potranno fermarsi e allattare i propri figli. Si trova vicino al mercato settimanale ed è un ambiente tranquillo e attrezzato per le esigenze delle mamme e dei più piccoli. Nato nell’ambito del progetto “Insieme per l’allattamento” di Unicef Italia lo spazio vuole essere un momento di ristoro e ripartenza per mamme e bebè.

«In questo spazio protetto, aperto e disponibile per chi ne ha necessità» dichiara il direttore generale della Asl di Taranto, Vito Gregorio Colacicco «le mamme e i papà potranno fare un cambio di pannolino e il pieno di latte. Abbiamo collaborato di buon grado con Unicef e i promotori per andare incontro alle esigenze delle neo-mamme spesso alla ricerca di un luogo adeguato dove allattare quando sono in giro con il proprio neonato».

«Il baby pit stop si inserisce nella rete di circa mille spazi simili già presenti nel territorio nazionale»aggiunge Anna Rano, presidente provinciale Unicef Taranto – «e non è un caso che venga inaugurato proprio durante la settimana dell’allattamento, organizzata da Unicef. Ringraziamo la sensibilità del Comune di Laterza e della Asl ma anche i volontari che si sono prodigati per l’apertura dello spazio e che contribuiranno a renderlo vivo e disponibile».

Promo