Festival del Libro Possibile: premio all’immunologa Antonella Viola

77 Visite

Si rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership della BCC San Marzano di San Giuseppe (Taranto) con il Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare (Bari), che, per la XXI edizione dal titolo “L’anno che verra’” in omaggio a Lucio Dalla, ospiterà 250 autori italiani e stranieri, tra anteprime internazionali, debutti letterari e grandi classici.

Per questa edizione del festival la BCC San Marzano ha istituito il premio ‘Valore Donna BCC San Marzano’ con l’obiettivo di mettere in luce il talento delle donne, riconoscendone le migliori esperienze, non solo in campo letterario, ma anche scientifico, artistico e musicale.

Il premio sarà assegnato all’immunologa tarantina Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, che ha dedicato il suo ultimo libro al ruolo del genere nella medicina. La consegna venerdi’ 8 luglio a Polignano a Mare, in occasione dell’incontro con l’autrice Antonella Viola che sarà moderato dalla giornalista Annamaria Ferretti con l’intervento di Dario Vergassola e del presidente della BCC Emanuele di Palma.

Promo