Taranto, blitz antidroga della polizia nella notte: 8 arresti

194 Visite

Blitz della Polizia di Stato che nelle scorse ore ha eseguito a Taranto 8 ordinanze di custodia cautelare di cui sei in carcere e due ai domiciliari. Al momento risulta indagata anche un’altra persona.

Le misure cautelari sono state firmate dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Francesco Maccagnano. L’ipotesi di reato avanzata dal pubblico ministero inquirente è di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.

L’operazione è stata portata a termine dalla Squadra Mobile di Taranto anche grazie al supporto di intercettazioni telefoniche e si è svolta prevalentemente nel rione Tamburi, nella zona delle cosiddette “case parcheggio”.

L’indagine era partita in seguito all’omicidio di Graziano Rotondo, rinvenuto cadavere il 16 dicembre del 2020 nei sotterranei di un edificio di via Machiavelli sempre ai Tamburi. 

Gli arrestati in carcere sono Angelo Fago, Arcangelo Fago, Giovanni Nigro, Francesco Magnati, Anna Stola e Christian Stola. Sono invece ai domiciliari Rosa De Lorenzis ed Ernesto Nigro.

Promo