Acquathlon: domenica a Taranto campionato nazionale, 300 iscritti

93 Visite

Ha già ottenuto un primo successo il campionato nazionale di Aquathlon che si disputerà a Taranto domenica 3 luglio: sono 300 iscritti (70 donne e 230 uomini). A questi vanno aggiunti 60 ragazze e ragazzi che gareggeranno nel pomeriggio di sabato 2 luglio nelle varie categorie giovaniliL’Aquathlon è una variante del Triathlon che prevede lo svolgimento di tre frazioni senza soluzione di continuità: corsa (2,5km), nuoto (1km), corsa (2,5km).

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina a Taranto, nel Salone degli Specchi di Palazzo di città, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo organizzato dall’Asd Triathlon Taranto con il sostegno e la collaborazione delle Federazioni triathlon (Fitri) regionale e nazionale, il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia. Sono intervenuti il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore comunale allo sport Gianni Azzaro; l’Ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, Comandante marittimo sud; il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio; il delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti; il presidente dell’Asd Triathlon Michele Giannese.

Gli atleti partiranno da piazza Castello, attraverseranno il Ponte Girevole, percorreranno il Lungomare fino a Piazza Ebalia per tornare indietro e dirigersi verso la discesa del Vasto in Città vecchia. Qui sara’ allestita la zona cambio: gli atleti lasceranno scarpe e maglietta per indossare cuffia e occhialini e tuffarsi nel Canale Navigabile. «Sono molto contento – ha dichiarato il sindaco Melucci per il gran numero di atleti iscritti. Sara’ un momento importante per Taranto, collegato, peraltro, alla nostra risorsa principale, il mare».

Promo