Turismo: in Puglia i News UK Travel Award

82 Visite

A partire da domani l’Enit ospiterà a Matera e in Puglia i News UK Travel Awards 2022 che si tengono dopo una pausa di due anni a causa della pandemia. L’appuntamento è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi e celebra i vincitori votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun.

I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti interlocutori del mondo del turismo ed a destinazioni turistiche come città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest’anno, inoltre, verrà introdotto un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.

Gli autori delle testate saranno accolti in Italia insieme a esperti di viaggio e responsabili di organizzazioni del settore con sede nel Regno Unito. Il gruppo di novanta ospiti in tre giorni visiterà i siti Unesco e le principali località di Puglia e Basilicata. L’iniziativa è organizzata da Enit, in collaborazione con l’Apt Basilicata e con Pugliapromozione.

Domani, alle ore 17, presso l’Open Space Apt Basilicata in piazza Vittorio Veneto a Matera, è in programma la conferenza di presentazione alla quale parteciperanno l’amministratore delegato di Enit, Roberta Garibaldi, il direttore marketing di Enit Maria Elena Rossi, il direttore generale di Apt Basilicata Antonio Nicoletti e il direttore generale di Puglia Promozione Luca Scandale.

Promo