Maxi concorso Asmel: pubblicato il calendario delle prove per i vari profili richiesti

82 Visite

Si svolgeranno dal 12 luglio al 12 settembre le prove selettive per concorsone indetto da ASMEL, l’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali, con oltre 3.900 soci in tutt’Italia.

Le richieste di parteciazione pervenute ammontano a più di 60.000. Dal 27 giugno, i candidati al maxi bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e le cui candidature si sono chiuse il 12 maggio possono conoscere le date di ciascuna prova.

Il calendario delle prove selettive per  l’iscrizione negli Elenchi di Idonei da cui i Comuni possono attingere nel prossimo triennio per le diverse esigenze di personale, in primis per le figure richieste dal PNRR, è pubblicato sul sitowww.asmel.eu/elencodiidonei  ed è cadenzato per i diversi profili di assunzione, a partire da quello di Istruttore Direttivo Informatico Cat-D1 la cui prova è prevista proprio per il 12 luglio. Tutti i candidati riceveranno comunicazione del giorno e dell’ora stabiliti per la prova, oltre alle istruzioni di supporto per lo svolgimento della stessa.

La numerosità delle candidature ricevute, secondo Asmel, è una chiara risposta alle recenti polemiche sulla rinuncia al posto pubblico ed evidenzia la preferenza per procedure selettive localizzate che permettano una maggiore flessibilità nella scelta della sede di lavoro.

I candidati risultati idonei in seguito al superamento della prova selettiva a risposta multipla da svolgere in via telematica, le cui materie dipendono dal diverso profilo per cui ci si è candidati, potranno scegliere se rendersi disponibili agli interpelli dei vari Comuni, avendo quindi la possibilità di scegliere tra più enti locali e secondo le proprie esigenze e valutazioni, oltre al vantaggio di mantenere l’idoneità per l’intero triennio fintanto che non otterranno un’assunzione a tempo indeterminato.

Per gli orari di svolgimento si rimanda alle comunicazioni ai singoli candidati che verranno trasmesse in prossimità delle date delle prove, in conformità all’art. 7 dell’Avviso di selezione pubblica.

Promo