Incontro tra i sindaci di Taranto e Milano per il protocollo d’intesa verso il 2026

99 Visite

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha reso visita al sindaco di Milano, Beppe Sala, in vista degli eventi di sport che nel 2026 accomuneranno le due città.

A febbraio, infatti, si svolgerà la venticinquesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali a Milano-Cortina, mentre nel mese di giugno sarà il momento della ventesima edizione Giochi del Mediterraneo a Taranto. In questi giorni, peraltro, a Orano in Algeria, dove è in corso la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, si presenta il dossier italiano per il 2026 e il 6 luglio ci sarà il passaggio della bandiera dei Giochi da Orano a Taranto

La visita al sindaco di Milano, spiega il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è servita a «rinsaldare la relazione istituzionale, economica e culturale con il capoluogo lombardo. Con il Comune di Milano e gli organizzatori del grande evento invernale – dichiara Melucci -, intendiamo stipulare un protocollo d’intesa con la finalità di condividere lungo il percorso verso il 2026 iniziative sportive, commerciali, turistiche e multimediali».

«Un ponte ideale dalle Alpi al Mar Ionio nel segno dello sport e della pace» afferma Melucci.

Promo