Caldo: mercoledì allerta rossa 19 città, Roma-Napoli torride

75 Visite

L’Italia nel pieno di una morsa di calore con pochi precedenti a giugno: domani 12 città saranno da bollino rosso, ossia il massimo livello di allerta che prevede un’ondata di calore che può mettere a rischio la salute di tutta la popolazione e non solo dei soggetti fragili. Mercoledì il picco con ben 19 città in rosso.

E’ quanto si legge nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, aggiornato a oggi. Domani saranno in allarme rosso Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma.

A queste si aggiungeranno mercoledì Ancona, Bari, Bologna, Catania, Messina, Pescara e Viterbo. Tra le grandi città, a soffrire di più sono Roma e Napoli, entrambe da bollino arancione oggi e rosso domani e dopodomani. Nella Capitale è prevista una massima di 39 gradi domani e 34 dopodomani (con percepiti però rispettivamente 38 e 37 gradi), mentre Napoli avrà domani 38 gradi (39 percepiti) e mercoledì 34 gradi (38 percepiti).

Promo