Carburanti: Regione Puglia pubblica avviso per sostegno marinerie

80 Visite

Pubblicato dalla Regione Puglia l’avviso a sostegno delle marinerie pugliesi colpite dall’aumento dei costi del gasolio. Lo rende noto la Regione Puglia che ha stanziato circa 3 milioni euro per ristorare le imprese del settore della pesca e della mitilicoltura pugliesi colpite dalla crisi energetica attraverso un contributo straordinario.

«Il bando consentirà, in tempi ragionevolmente contenuti, un’immediata boccata d’ossigeno per i pescatori pugliesi costretti a fermare le proprie attività a causa di un aumento sconsiderato dei costi del gasolio», spiega l’assessore pugliese all’Agricoltura, Donato Pentassuglia.

«Le nostre marinerie potranno beneficiare di un contributo dell’importo non superiore ai 35 mila euro, sulla base delle tipologie di imbarcazioni in possesso», spiega. «Siamo consapevoli che servono ulteriori interventi in grado di risollevare un settore strategico per la tenuta della nostra economia e che riguarda la vita di migliaia di famiglie che vivono di un’attività tanto straordinaria quanto faticosa ma essenziale per tutti», conclude.

Promo