Vincenza Labriola: l’arrivo del pattugliatore polivalente Thaon di Revel dimostra la centralità di Taranto

112 Visite

L’arrivo a Taranto del pattugliatore polivalente d’altura Thaon di Revel, nave di ultima generazione, sottolinea ancora una volta l’importanza e la centralità della Marina Militare tarantina. Lo sottolinea Vincenza Labriola, deputata tarantina di Forza Italia, in una nota.

«Il Pattugliatore Thaon di Revel, comandata dal Tarantino Capitano di Fregata Emanuele Morea, rappresenta il futuro delle unità navali italiane, e oltre a svolgere le classiche funzioni militari, può essere utilizzato in operazioni di assistenza umanitaria e di soccorso alla popolazione civile in caso di calamità. E’ poi in grado di affrontare in maniera efficace, efficiente e sostenibile le minacce moderne, dall’ibrido alla sicurezza cyber-energy, alla hyperwar».

«L’arrivo di questo gioiello di alta tecnologia – sottolinea – segna una giornata storica per il capoluogo pugliese, e proietta la Stazione Navale Mar Grande verso il futuro, anche grazie al progetto di ‘Basi blu’, che darà il via alla costruzione di nuovi moli e centrali energetiche».

«Non resta che augurare buon lavoro al comandante Morea e all’Ammiraglio Vitiello, che con spirito di abnegazione rendono importante questa realtà tarantina. Auguri anche alle donne e ai uomini del pattugliatore polivalente Thaon di Revel, che con la loro passione e con il loro amore per l’Italia faranno la storia della Marina militare di nuova generazione», conclude.

Promo