«Siamo soddisfatti ma manterremo alta l’attenzione».
Così i sindacati Filcams Cgil Puglia , Fisascat Cisl Puglia e Uiltucs Puglia dopo l’incontro con l’assessore alla Sanità della Regione Puglia , Rocco Palese e il capo del dipartimento Salute, Vito Montanaro nel corso del quale sono state affrontate le criticità presenti nel bando relativo alle mense ospedaliere. L’obiettivo delle organizzazioni sindacali è la tutela di tutti i posti di lavoro e il miglioramento delle condizioni e della qualità del servizio.
La segretaria regionale di Filcams Cgil Puglia , Barbara Neglia, ha ricordato che «le caratteristiche tecniche del bando e le dotazioni economiche previste sicuramente porteranno a una perdita importante in termini di posizioni lavorative che già erano, in gran parte, precarie per numero di ore settimanali e retribuzione». La sindacalista ha chiesto ai rappresentanti regionali «risposte concrete sulla salvaguardia del posto di lavoro, del reddito, dei diritti e delle tutele in un settore, quello della sanità pubblica, fondamentale soprattutto in questo periodo storico».
Palese, stando a quanto riferiscono i sindacati, avrebbe ribadito quanto deciso in Consiglio regionale con l’approvazione della mozione della clausola di salvaguardia rendendosi disponibile ad altri incontri che si terranno al termine dell’espletamento della procedura di gara.