«Quella di oggi è una giornata storica».
Così Mattia Giorno, coordinatore di lista per il Pd di Taranto, definisce la giornata odierna in cui è stato siglato, in vista delle elezioni comunali del prossimo 12 giugno, l’accordo tra M5S e dem a sostegno di Rinaldo Melucci.
A siglare il patto per i grillini è stato il senatore Mario Turco. «Ciò che in questi anni è stato fatto dall’amministrazione Melucci è il giusto percorso per la rinascita di Taranto e le parole pronunciate questa mattina dal senatore Mario Turco confermano che la strada intrapresa è quella giusta – sostiene Giorno -. Insieme porteremo avanti il lavoro della giunta Melucci e del governo Conte II, che tanto hanno dato e fatto per tutto il territorio ionico».
«Abbiamo da subito ritenuto importante questa alleanza e siamo convinti che l’obiettivo raggiunto oggi sia una vittoria per tutto il centrosinistra e le forze riformiste e progressiste – aggiunge -. È per questo che accogliamo nella squadra della coalizione il MoVimento 5 Stelle e i suoi candidati. Insieme vinceremo queste elezioni e continueremo con gli sforzi e i successi sin qui riportati».