Taranto: allacci abusivi alla rete elettrica, danni per 90mila euro

185 Visite

Nel rione Borgo a Taranto i poliziotti e i tecnici specializzati dell’Ente di distributore dell’energia elettrica hanno scoperto otto allacci abusivi alla rete di cui quattro in uno stabile in via Nenni. Tra loro c’era anche una pizzeria in cui dietro al contatore è stato trovato un bypass che non permetteva di rilevare il consumo elettrico. La stessa tecnica era stata impiegata in tre appartamenti. I proprietari delle case e il titolare della pizzeria sono stati denunciati in stato di libertà per presunto furto di energia elettrica. Il danno economico complessivo stimato dalla compagnia elettrica ammonta a circa 90mila euro.

Gli agenti assieme ai tecnici della Asl hanno anche controllato un ristorante cinese di via Pitagora sempre nel capoluogo ionico: in cucina è stata riscontrata la precaria igiene della cucina e degli ambienti di lavoro oltre alla presenza di numerosi prodotti alimentari, privi della prevista documentazione sulla tracciabilità del prodotto.

Sono stati sequestrati anche quattro sacchi in plastica contenenti alimenti e preparati di carne e pesce, per un quintale di peso, con muffa. Il titolare del ristorante è stato sanzionato per le violazioni riscontrate, mentre gli alimenti sequestrati sono stati distrutti.

News dal Network

Promo