«Fronte compatto nel centrosinistra per la riconferma di Rinaldo Melucci a sindaco di Taranto nelle amministrative di giugno 2022. Una coalizione larga, in cui il movimento politico ‘Con’ intende dare un contributo determinante attraverso il mio impegno in prima linea».
Così l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, in una nota diffusa oggi.
«Riempiremo di contenuti, esperienza, storie e valori questa alleanza a sostegno di Rinaldo Melucci, che per Taranto e per l’intero territorio provinciale dovrà continuare un lavoro già avviato con ottimi risultati», dice Lopane. «L’impegno civico di ‘Con’ si consoliderà in tutti i 29 comuni della provincia, con un approccio propositivo che non guarda all’odio e alla polemica di campanile, ma che nasce con l’idea di mettere insieme le persone ed essere elemento di congiunzione per i territori», sottolinea. «A questo proposito ho stigmatizzato come ‘sterili ed anacronistiche’ le recenti polemiche rispetto al Piano triennale del fabbisogno di personale dell’Asl Taranto, approvato pochi giorni fa dalla Regione Puglia, evidenziando come queste siano frutto di scarso approfondimento e malafede», aggiunge Lopane.
«Gli investimenti per l’ospedale San Cataldo, per la facoltà di Medicina, quelli per attrezzature e grandi macchine, così come quelli per la riqualificazione energetica e sismica dei nosocomi ionici e per le numerose Case della Salute, che nasceranno nella provincia, dimostrano un’attenzione della Regione verso la sanità ionica uguale a quella rivolta alle risorse per l’assunzione di personale sanitario a Taranto, ottenute già nel biennio precedente. Chi polemizza sul tema o ha preso una cantonata o intende fare solo becera speculazione elettorale», conclude l’assessore al Turismo della Regione Puglia.