Amministrative: alleanza Pd, 5Stelle e civiche per Rossetti sindaco di Sava

160 Visite

Alleanza tra Pd, 5Stelle e sei liste civiche a Sava (Taranto) in viste delle elezioni amministrative con la candidatura a sindaco di Giulio Rossetti. 

“A seguito della positiva esperienza riformatrice del Governo Conte 2 si era già inteso, in occasione delle scorse elezioni provinciali, creare un fronte progressista con partiti, movimenti e soggetti civici che si riconoscono in tale proposta politica ed ora è la volta di Sava”, spiega il Partito democratico tarantino in una nota in cui viene presentata la coalizione composta anche dalle liste ‘Una strada diversa’, ‘Il Trullo’, ‘Giovani per Sava ‘, ‘Sava 4.0’, ‘Uniti per Sava’ ‘Sava per tutti’. 

È stato traguardato un primo obiettivo: l’unità, la coesione e la pluralità della coalizione, che si riconosce nella proposta di candidatura a sindaco di Giulio Rossetti. Il progetto trova linfa vitale nella omogeneità del programma e nella comune tavola dei principi progressisti, nonché nei differenti percorsi culturali dei singoli soggetti che lo condividono, da intendersi quali valori aggiunti per la costituenda coalizione“, prosegue la nota.

“Sarà un progetto politico di prospettiva, che avrà il compito di programmare un futuro per il territorio in sintonia con la Regione Puglia, il Comune capoluogo e la Provincia ionica. Un progetto che troverà la sua attestazione nel ‘Contratto dei Cittadini’, a garanzia degli obiettivi e delle misure da realizzare nel corso dell’attività amministrativa”, va avanti. “I nostro obiettivi sono: l’etica pubblica, la trasparenza amministrativa, la qualità della vita, il lavoro, l’assistenza, la presa in carico dei problemi e, soprattutto, la forza e la capacità di saperli affrontare e risolvere”, conclude la nota.

Promo