Calcio: Lega Pro, l’Integrity Tour a Taranto

124 Visite

Sono stati due giorni intensi e istruttivi per la prima squadra del Taranto e del suo settore giovanile: è nel capoluogo pugliese, infatti, che ieri e oggi ha fatto tappa l’Integrity Tour, giunto alla sua undicesima edizione.

Hanno partecipato il segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci, Marcello Presilla responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar, Danilo Coppola rappresentante Aic, il direttore sportivo del Taranto Francesco Montervino e il segretario generale del Taranto Mariagrazia Sigrisi.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar per contrastare il fenomeno del match fixing, ha ricominciato a gennaio gli incontri con i club di Serie C e prosegue con determinazione il suo percorso formativo, fornendo tutte le informazioni utili agli atleti per lottare contro le frodi sportive. Sono stati più di cento gli incontri, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in queste stagioni con più di tredicimila atleti formati. La prossima settimana l’Integrity Tour farà sosta ad Ancona.

Promo