Volley: Superlega, Taranto ospita Piacenza per invertire la rotta

137 Visite

Riprenderà domenica pomeriggio la corsa della Gioiella Prisma TARANTO verso la salvezza. Al PalaMazzola, la squadra tarantina sarà impegnata alle 15.30 nella gara interna contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di SuperLega.

Invertire la rotta: è questo l’imperativo per la formazione allenata da coach Di Pinto che cercherà di sfruttare il pubblico del PalaMazzola in questo rush finale di campionato. Gli ionici, infatti, disputeranno ben tre delle prossime quattro gare tra le mura amiche. Il tecnico recupera il palleggiatore Marco Falaschi, dopo la positività al Covid-19, ma scioglierà soltanto durante la rifinitura le riserve circa il suo impiego.

La Gas Sales Bluenergy Piacenza occupa la settima posizione in classifica con 28 punti raccolti in 18 giornate. La compagine emiliana si è imposta nel recupero di campionato, giocato mercoledì scorso, contro la Kioene Padova con un netto 3-0. La squadra di coach Bernardi, che nell’ultimo weekend aveva osservato un turno di riposo, è reduce da alcuni rinvii causa Covid-19. Nell’ultima uscita, il tecnico degli emiliani ha ritrovato il palleggiatore Brizard, che sarà uno dei protagonisti della sfida del PalaMazzola.

Promo