Comunali: Taranto, alleanza civica per la ricandidatura di Melucci

124 Visite

In vista delle elezioni comunali di primavera, è stata presentata oggi a Taranto l’alleanza, di taglio civico, tra il Movimento “Una strada diversa” e l’associazione “Taranto Crea” a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente, Rinaldo Melucci, del Pd, e della coalizione di centrosinistra.

Il coordinatore provinciale del movimento, Luca Delton, e il presidente dell’associazione, Fabrizio Manzulli, hanno illustrato i dettagli dell’intesa in una conferenza stampa, intesa che porterà alcuni attivisti di “Una strada diversa” a candidarsi nella lista civica che porterà il nome dell’associazione “Taranto Crea”.

“Abbiamo idee precise sul concetto di politica – ha detto Delton -. Per noi è militanza attiva. L’esperienza amministrativa di Rinaldo Melucci si è contraddistinta per energia, competenza, passione: la nostra classe dirigente vuole portare ulteriore nuova linfa nel consiglio comunale. Siamo nati perchè dovevamo mantenere fede a una promessa fatta durante le Regionali del 2020, ossia continuare quell’esperienza di partecipazione”. Delton ha poi aggiunto che “il movimento ‘Una strada diversa’ è una forza progressista, ecologista e femminista. Vogliamo una Taranto dei diritti, uguali per tutti, siamo diversi dalla cattiva politica – ha rilevato Delton – che festeggia per un diritto in meno, che sfiducia un sindaco nel sottoscala di una stazione e non in consiglio comunale, siamo per la chiusura delle fonti inquinanti e per costruire con le donne spazi inclusivi”.

Promo