Vino: a Tinazzi podere Pian del Gallo nel Chianti classico

130 Visite
 Il gruppo l’Italian Experience, con sede a Lazise (Verona) e produzioni vinicole in Veneto e Puglia, ha acquisito tramite la propria controllata Campopian S.a.n.c il podere Pian Del Gallo a Greve in Chianti (Firenze), azienda agricola biologica di 5,5 ettari con agriturismo e vigneto nel Chianti classico.
“E’ una grande soddisfazione per il nostro gruppo poter annoverare una proprietà vitivinicola nella culla del vino e della cultura italiani, la Toscana, in una delle denominazioni più conosciute come il Chianti Classico Docg – afferma Gian Andrea Tinazzi, amministratore di Tinazzi -. Questa proprietà diverrà uno dei nostri fiori all’occhiello“. Alla società agricola Campopian, amministrata da Francesca Tinazzi, fanno riferimento anche Poderi Campopian a Sant’Ambrogio di Valpolicella, Cascina Montelupo nel Custoza e Tenuta Valleselle a Bardolino, nel Veronese.
“Questo è un sogno che si avvera – sottolinea Francesca Tinazzi -. Io e la mia famiglia ci siamo innamorati di Pian del Gallo e desideriamo prendercene cura con l’attenzione e il rispetto che da sempre caratterizzano il nostro lavoro in vigna“. Pian Del Gallo sarà dedicato anche all’accoglienza, grazie alla presenza di una struttura ricettiva, e alla produzione di olio extravergine di oliva Dop.

Promo