Comuni: Taranto, centrosinistra a sostegno candidatura Melucci

154 Visite

“Si lavora per allargare la base a sostegno della candidatura a sindaco di Taranto di Rinaldo Melucci, in attesa che si esaurisca la fase di riflessione di alcune forze come il Movimento 5 Stelle, Taranto Respira e i Verdi”. Lo afferma Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto a margine del tavolo del centrosinistra che si è riunito oggi presso la Federazione provinciale di Taranto.

Il Comune è stato commissariato in seguito alle dimissioni contestuali di 17 consiglieri. A Taranto comunque si sarebbe votato nella prossima primavera e Melucci, primo cittadino uscente, si ricandida a sindaco. “Al tempo stesso – aggiunge Oddati – si lavora all’interno di ciascun gruppo per la costruzione delle liste. Per quel che riguarda il Partito Democratico, c’è grande attenzione per la differenza di genere e per la creazione di liste pulite e trasparenti. A sostegno di Rinaldo Melucci, ci saranno simboli di partito e simboli civici: questa è la forza della coalizione”.

“Con il governo regionale – conclude il commissario provinciale del Pd – andremo ad irrobustire l’alleanza già esistente, valorizzando le scelte che il presidente Emiliano ha fatto in queste ore”. Il candidato sindaco Melucci sostiene evidenzia come ci siano “tante liste, tanta passione e tante buone idee che mi sosterranno lungo il cammino. Ho chiesto a tutti loro una campagna elettorale fatta sui contenuti e sulle competenze e l’affidabilità che ci hanno sinora contraddistinto nei confronti dei cittadini. Al contrario dei nostri confusi competitori, abbiamo quattro anni di progetti realizzati ed una visione ormai chiara della Taranto che sarà“.

Promo