Incendi. Rogo concessionaria Ventriglia: un vigilante ha ferito gli agenti

194 Visite

Un attentato incendiario ha colpito la notte scorsa, intorno a mezzanotte, la concessionaria d’auto Ventriglia a Taranto. Le fiamme, di origine dolosa, hanno distrutto due auto e danneggiato una terza. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che si verificassero danni maggiori. Sull’episodio indaga la polizia, e si stanno visionando anche le immagini dei dispositivi di videosorveglianza.

La concessionaria in questione è quella nella quale sabato 22 gennaio scorso si recò l’ex guardia giurata Pantaleo Varallo, di 42 anni, di Taranto, che poi nella stessa mattinata sparò dieci colpi di pistola calibro 9 verso un’auto della Squadra Volante, ferendo in modo non grave i due agenti che erano a bordo e che si stavano predisponendo ad un controllo nei confronti dell’uomo. Varallo infatti era andato nella concessionaria, aveva chiesto di provare una Porsche, impossessandosi delle chiavi e tentando poi anche di impossessarsi della vettura.

L’allarme lanciato dalla stessa concessionaria ha poi consentito subito alla polizia di intercettarlo. Quando ha sparato, l’uomo era sotto l’effetto di cocaina. Attualmente l’ex guardia giurata è nel carcere di Taranto e risponde di duplice tentato omicidio, tentata rapina, porto illegale di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

Promo