Pnrr. Lega Puglia: su controllo spesa coinvolgere il Consiglio

115 Visite

Il gruppo consiliare della Lega Puglia ha presentato oggi una mozione che impegna la Giunta a raccordarsi con la Conferenza dei capigruppo nel controllo della spesa sui fondi del Pnrr.

“Vogliamo puntare sulla trasparenza – spiega il capogruppo della Lega alla Regione Puglia, Davide Bellomo – pensiamo che quando ci siano riforme così importanti e fondi a disposizione in quantità così elevata, non solo sia giusto ma anche doveroso condividere con il Consiglio ogni passo che si sta facendo nell’applicazione. Noi della Lega abbiamo proposto una riunione periodica in modo da fare il punto della situazione ed ascoltate anche gli enti locali, gestori di una grossa fetta di finanziamenti stanziati con il Piano.

Come il Next Generation EU rappresenta una svolta di portata storica per l’Europa, così il pnrr deve rappresentare il “vaccino” per la Puglia in termini di realizzazione delle riforme e investimenti orientati alla modernizzazione e al rafforzamento del potenziale di crescita della nostra regione”.

Promo