I capi degli studenti in vendita sul web per finanziare nuove borse di studio

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La creatività dei giovani studenti finanzia i talenti del futuro. L’Istituto Modartech, scuola di alta formazione di Pontedera con collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy, lancia Modartech Collection Project, attraverso il quale alcuni dei capi ideati e prodotti dagli studenti del corso di laurea in Fashion Design saranno acquistabili online.

L’eshop sarà ospitato dalla piattaforma dell’accademia e il ricavato delle vendite sosterrà nuove borse di studio per gli studenti più meritevoli, aspiranti creativi di domani. Annullato l’evento fisico di presentazione del progetto, che avrebbe dovuto tenersi oggi, martedì 11 gennaio, a Firenze in occasione di Pitti Immagine, non si ferma il percorso di sviluppo.

”Come scuola, in un momento in cui tutto il sistema è sotto pressione a causa dell’aumento dei contagi – dichiara il Direttore, Alessandro Bertiniabbiamo ritenuto opportuno rimandare l’iniziativa in presenza, pensata come evento di networking in cui toccare con mano e vedere dal vivo i capi realizzati dai nostri studenti, ma anche come momento di incontro tra i giovani talenti e le aziende partner della scuola, la stampa specializzata e l’universo di Pitti Immagine. Ma non smettiamo di credere nella forza di questo progetto e abbiamo investito altre energie per farlo crescere”.

Sarà disponibile da oggi una digital preview del concept e di quella che sarà l’experience online, presentata in anteprima a stampa, istituzioni e partner. Al centro dell’iniziativa, la Modartech Collection, capsule ideata e prodotta dagli studenti del 2° anno del corso di laurea triennale in Fashion Design, chiamati a reinterpretare il logo e lo spirito dell’accademia in un progetto didattico collettivo.

Da quest’anno una selezione dei capi disegnati dagli allievi sarà acquistabile online sulla piattaforma di e-shop dell’Istituto: pezzi unici, caratterizzati da alta artigianalità, qualità dei materiali, lavorazioni distintive, filiere a km zero tracciabili che contraddistinguono la produzione del distretto toscano del Made in Italy.

Il progetto sarà sviluppato nel corso del primo semestre 2022 per sostenere la creatività di una nuova generazione di designer. Una vetrina di visibilità per gli studenti e un canale diretto per entrare in contatto con la realtà del mondo retail, con aziende e professionisti del settore, ma anche un modo per premiare la passione di chi aspira ai mestieri creativi: il ricavato delle vendite alimenterà nuove borse di studio per accedere ai corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design.

Nessun limite né confine all’estro, per sostenere un progetto di scouting di una nuova generazione di designer, mettendo in relazione studenti e aziende, formazione e creatività.

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