Teatro, Sarubbi in scena a Taranto con “Il mio nome è Pietro”

116 Visite

Domani a Taranto, nella Basilica di San Cataldo, appuntamento con “La Via Petrina” e lo spettacolo “Il mio nome e’ Pietro” di Pietro Sarubbi, gia’ attore con Mel Gibson ne “La Passione di Cristo”. Teatro, arte, cultura e fede si fondono nell’evento realizzato con il contributo del Consiglio regionale pugliese.

L’iniziativa rientra nel progetto della cooperativa Polisviluppo “La via Petrina – Il viaggio di san Pietro dalla Puglia a Roma”, vincitore nel 2019 del bando regionale Programma Straordinario Attività Culturali 2018 e patrocinato dal Comune, nel quale Taranto è città-pilota di un progetto di turismo lento e sostenibile, basato sulla mappatura e creazione di itinerari sulle possibili tappe compiute da San Pietro nel suo approdo in Puglia. Da qui la scelta di arricchire l’appuntamento di domani anche con un tour guidato che precederà la performance di Sarubbi.

Alle 19.30 accoglienza all’Infopoint presso la galleria comunale del Castello Aragonese e, alle 20.00, partenza della visita guidata “Sulle Orme di Pietro” nel centro storico. Alle 21.00, al Duomo, l’intervento “Riferimenti Petrini a Taranto” a cura della professoressa Patrizia De Luca. Alle 21.15 in scena “Il mio nome è Pietro”, dedicato al primo degli apostoli, spettacolo di e con Pietro Sarubbi che, al termine, incontrera’ il pubblico presente raccontando il suo percorso di conversione.

Promo