Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale pugliese, durante la discussione del Bilancio di previsione, l’articolo con il quale viene stanziato un contributo straordinario di 200mila euro per le azioni di prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo previste dalla legge regionale del 2018 presentata dalla consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari.
Grazie alle risorse stanziate sarà possibile realizzare campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte “Questo risultato – dichiara Di Bari – è il coronamento di un lavoro che ho iniziato tre anni fa.
Le risorse che la Regione ha previsto serviranno ad attivare la rete stabilita dalla legge e fare qualcosa di concreto perché gli episodi di bullismo e cyberbullismo di cui troppo spesso sentiamo parlare possano essere arginati.
La Puglia è stata la prima regione a dotarsi di una legge di questo tipo in cui sono previste iniziative per tutelare i minori e offrire strumenti utili anche a genitori e insegnanti per riconoscere questi fenomeni. Oggi facciamo un passo importante per rendere operativa la legge”.