Musica: concerto natalizio con Frida Bollani Magoni a Taranto

166 Visite

“Note natalizie”, pianoforte e voce con Frida Bollani Magoni, è il concerto in programma martedì 28 dicembre alle 21 nella Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, progettata da Gio Ponti. E’ il sesto appuntamento con la Stagione orchestrale 2021-2022 a cura dell’ICO Magna Grecia con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, realizzata con Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura.

Frida Bollani Magoni, 17 anni, cantante, pianista, compositrice, è figlia d’arte. I suoi genitori sono Stefano Bollani, musicista e compositore, e Petra Magoni, cantante jazz. I due artisti, riconoscendo in Frida qualità e sensibilità non comuni, l’hanno subito incoraggiata nel coltivare una spiccata inclinazione per la musica (nonostante una malattia congenita che l’ha resa cieca dalla nascita). 

Ad appena sette anni, Frida ha studiato pianoforte, successivamente ha lavorato sulla sua voce, diventando anche una eccellente interprete. Ha cantato in duetto con sua madre Petra sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Grande successo sui social hanno registrato le esecuzioni di “Hallelujah” di Leonard Cohen, “La cura” di Battiato e “Caruso” di Dalla. Brani, questi ultimi, da lei eseguiti in occasione della cerimonia per la Festa della Repubblica svoltasi al Quirinale alla presenza del presidente Sergio Mattarella.

Promo