Puglia. Nuovo direttore Generale Asl Taranto, Perrini: ho chiesto un incontro

125 Visite

“Qualcuno ormai lo chiama ‘Metodo Perrini’: quando c’è da risolvere un problema, io non do pace a chi è chiamato a risolverlo. L’ho fatto con l’ex direttore generale della Asl di Taranto, Rossi, e ora lo farò con il nuovo Colacicco

Ho già messo in agenda un appuntamento con lui per capire quali novità intende apportare nella sua gestione e se, al contrario del predecessore, avrà maggiore interesse a portare avanti il progetto sulla senologia che ho illustrato, in commissione Sanità, al direttore di dipartimento Montanaro e all’ex assessore Lopalco

Ma voglio sentire dalla sua voce cosa sta mettendo in atto per snellire le lunghe liste di attesa, soprattutto per i bambini autistici. Allo stato attuale è impensabile che ci vogliano mesi per la prima visita, lasciando tutto il peso alla famiglia, sola ad affrontare questa orribile malattia.

Io sono convinto che sia indispensabile potenziare la medicina territoriale sull’esempio degli hub vaccinali, prevedere hub per la prevenzione delle malattie gravi e croniche che interessano il nostro territorio.

L’esperienza fatta e sollecitata da me in tal senso, alcuni anni fa ha prodotto risultati positivi e va ripetuta”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

Promo